Uomo di marketing e la variante limone. Nuova ediz. (L')

Riferimento: 9788830119666

Editore: Bompiani
Autore: Fontana Walter
Collana: Amletica leggera
In commercio dal: 12 Aprile 2023
Pagine: 192 p., Libro in brossura
EAN: 9788830119666
16,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Era il 1995, i fax squittivano, i telefonini incuriosivano, Internet si poteva appena presagire. Walter Fontana la presagì. Intuì inoltre, tra i pochissimi, il logorio incipiente di quell'incanto che dal decennio prima aveva avvolto la pubblicità, le merci, la creatività, l'aspirazione a un lusso insensato. Decise di compierne una specie di indagine etnologica, con la competenza dei suoi anni di lavoro nel settore e con la potenza espressiva dell'umorismo, sperimentata in cabaret, teatro e televisione. Il libro che ne è uscito è un'alternanza di riunioni animate (Bisogna stressare anche il discorso detersivo), dialoghi serrati (Per motivi contabili, preferirei pagare i toast con carta di credito e i cetriolini cash. Problems?), soprusi sbrigativi (Dovete rifare tutto, comunque complimenti, comunque dovete rifare tutto) e parentesi di riflessione (L'azienda è un luogo dove persone adulte subiscono traumi infantili). Il libro fece ridere tutti i suoi lettori, ivi compresi uomini e donne di marketing. Questi ultimi, pur ridendone, poterono anche riconoscervi i propri magoni.