L'innovazione tra marketing e arte

Riferimento: 9788892114340

Editore: Giappichelli
Autore: Edoardo Sabbadin
In commercio dal: 30 Marzo 2018
Pagine: 120 p., Libro in brossura
EAN: 9788892114340
14,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Lo sviluppo economico del nostro paese si basa su un ecosistema specifico, in cui l'attenzione all'estetica della manifattura è una delle componenti uniche ed originali del DNA del nostro sistema industriale. L'innovazione estetica, infatti, è una delle componenti fondamentali del successo dei prodotti italiani nei mercati internazionali. In Italia le interrelazioni tra il patrimonio artistico e culturale e mondo degli affari presentano ancora ampi spazi d'indagine poco esplorati. Il testo L'innovazione tra marketing e arte è una monografia scientifica che affronta uno dei fattori competitivo che ha consentito alle imprese italiane di diventare leader nei mercati internazionali: il design. Infine lo scopo del libro L'innovazione tra marketing e arte è chiarire chi sono i veri protagonisti dell'ecosistema imprenditoriale del design italiano.