Strategie di branding nei mercati business-to-business

Riferimento: 9788814182358

Editore: Giuffrè
Autore: Fabio Cassia
Collana: Univ. Verona-Dip. di economia aziendale
In commercio dal: 2013
Pagine: 152 p., Libro in brossura
EAN: 9788814182358
15,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Negli ultimi anni il brand è entrato a pieno titolo tra gli strumenti di marketing dell'impresa operante nei mercati business-to-business. Tuttavia ad oggi poco si sa sulle strategie con le quali l'impresa dovrebbe gestire il brand in tali mercati. Si tratta di decisioni molto complesse che devono tenere conto delle peculiarità del business-to-business, non potendo semplicemente mutuare logiche e strumenti dal branding nei mercati business-to-consumer. Il presente lavoro si propone di fare luce su questo tema cercando di chiarire come l'impresa dovrebbe definire e gestire il proprio mix di strategie di BtoB branding in funzione delle specificità dei mercati (tipi di clienti e di supply chain) in cui opera. L'analisi è arricchita dallo studio in profondità di alcuni casi di imprese con una consolidata esperienza nelle attività di BtoB branding in Italia.