Semiotica e il progetto. Design, comunicazione, marketing (La)

Riferimento: 9788846491381

Editore: Franco Angeli
Autore: Deni M. (cur.), Proni G. (cur.)
Collana: Cultura della comunicazione
In commercio dal: 22 Marzo 2010
Pagine: 240 p., Libro in brossura
EAN: 9788846491381
24,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Si può usare la semiotica per progettare? Che ruolo gioca la disciplina dei segni nell'invenzione del design, nella produzione innovativa di beni tangibili e intangibili? Un gruppo di semiotici che da anni opera nella ricerca universitaria, nella consulenza e direttamente nella progettazione, si è posto questo problema, lo ha discusso operativamente in una serie di seminari e ha cercato di rispondere negli otto saggi di questo volume, conclusi dall'intervista a un'architetto. Il risultato è un mosaico di riflessioni e di proposte che disegna una traiettoria aperta, dalla panoramica teorica al diario di progetto; una rete di valutazioni e soluzioni in dialogo tra loro. Un libro che si indirizza a tutti coloro che vogliono capire meglio il processo di progettazione, ai professionisti e ricercatori del design, della comunicazione e dei settori orientati all'innovazione.