B2B: vendere alla aziende

Riferimento: 9788820439927

Editore: Franco Angeli
Autore: Priori Marco
Collana: Impresa diretta
In commercio dal: 29 Agosto 2013
Pagine: 160 p., Libro in brossura
EAN: 9788820439927
21,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Avere un buon prodotto o un servizio valido oggi forse non basta più. La crisi, la concorrenza locale e dai paesi a basso costo, il cambiamento dei canali di vendita (basti pensare all'e-commerce, agli outlet, alla grande distribuzione) impongono alle aziende di ripensare i propri processi di vendita. Questo libro si propone di dare agli imprenditori e ai responsabili commerciali delle piccole e medie aziende italiane degli spunti utili per aumentare l'efficacia della propria azione di vendita, con minor sprechi di tempo e di risorse economiche. Alcune domande a cui troverete risposta: ho perso fatturato, ma qual è un obiettivo realistico per il nuovo anno? come organizzo la mia forza vendite? quali sono i clienti più interessanti su cui puntare per lo sviluppo? come incentivo la raccolta e condivisione delle informazioni sul cliente e sulla concorrenza? come preparo la visita a un nuovo cliente? qual è il modo migliore di condurre il colloquio di vendita? come presento la mia proposta in modo tale che il cliente la ascolti, la capisca e la apprezzi? nella trattativa, cosa posso concedere e su cosa devo resistere? cosa è ragionevole attendersi da un CRM? come motivo i miei venditori a raggiungere gli obiettivi? Il tutto corredato da esempi, casi concreti attinenti alla realtà della tipica piccola e media azienda italiana e strumenti pratici di lavoro per mettere in pratica da subito cambiamenti efficaci nella propria attività di vendita quotidiana.