Azienda che comunica. 5 conversazioni e 100 idee che hanno cambiato il marketing (L')

Riferimento: 9788820427818

Editore: Franco Angeli
Autore: Zeppa Marcello
Collana: Impresa, comunicazione, mercato
In commercio dal: 14 Maggio 2013
Pagine: 112 p., Libro in brossura
EAN: 9788820427818
14,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

La sfida più grande per le aziende nella attuale situazione economica non è tanto avere dei buoni prodotti da vendere, ma avere dei clienti... E per non perderli deve saper comunicare che sta offrendo valore. Certo, saper fare comunicazione di impresa è arduo: non solo perché si tratta di una scienza delle connessioni logiche che combina marketing, economia, sociologia e comunicazione per costruire collegamenti ed effettuare scelte strategiche precise, ma anche per il mutevole e complesso ambiente in cui opera. L'azienda che comunica ha colto la necessità di sganciarsi dalle logiche di prodotto, ha capito l'importanza di costruire un brand forte e di focalizzarsi sul proprio posizionamento. In questo libro si parla dunque di questi temi, ma anche di creazione di valore, social media, approccio olistico al marketing e soprattutto di idee, idee che hanno cambiato le nostre vite. Ricco di casi aziendali e caratterizzato da un taglio introduttivo, il testo si rivolge a quanti si stiano affacciando per la prima volta all'universo della comunicazione d'impresa.