Pane & marketing. Con un assaggio di pasticceria e gelateria

Riferimento: 9788861400047

Editore: Agra
Autore: Meo Carlo
Collana: Idee & strumenti per il marketing
In commercio dal: 01 Aprile 2012
Pagine: 136 p., Libro in brossura
EAN: 9788861400047
18,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

In Italia sono attivi circa 30.000 panifici artigianali che oggi si trovano in difficoltà a causa della sempre maggiore presenza della grande distribuzione e, al contempo, dell'affermarsi del pane industriale. A ciò va aggiunto che i consumi di pane stanno segnando un'inarrestabile riduzione. Lo stesso prodotto, poi, ha perso appeal, tanto che per molti consumatori il pane non è più buono come quello di una volta. Carlo Meo, fondatore e amministratore di Marketing & Trade, ha un'esperienza decennale in ricerche e studi sui format distributivi. Individua una serie di azioni riferendosi ad esperienze e concept di punti vendita in Italia e all'estero per poter riposizionare il prodotto. La ricetta dell'autore è molto semplice: un pane che abbia dei solidi riferimenti con la grande tradizione della panificazione italiana, abbinato alla riorganizzazione della panetteria (orari, layout, insegna) e dell'offerta secondo concept in grado di attrarre ed emozionare il cliente.