Mercato e distribuzione nell'edilizia. La collaborazione tra industria e commercio in una filiera complessa

Riferimento: 9788848121873

Editore: TECNICHE NUOVE
Autore: Sabbadin Edoardo
Collana: Architettura tematica
In commercio dal: 17 Gennaio 2008
Pagine: 184 p., Libro in brossura
EAN: 9788848121873
16,90 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il numero di ricerche di taglio economico-gestionale e di marketing sulla filiera dell'industria delle costruzioni è sempre stato inadeguato rispetto all'importanza che il settore riveste in Italia. L'attività di ricerca pluriennale dell'Osservatorio nelle ultime tre edizioni è stata promossa da Sercomated e ha consentito di approfondire il grado di conoscenza economica dell'intera filiera dell'edilizia in Italia. Il volume sintetizza nella prima parte alcuni aspetti dei risultati più rilevanti di sei edizioni dell'Osservatorio Cermes dell'Università Bocconi sul mercato e la filiera dei prodotti per l'edilizia. La seconda parte del volume analizza la gestione dei canali di distribuzione, la partnership, il marketing relazionale, le politiche di co-marketing e la gestione delle reti di vendita. L'ultima sezione, infine, espone le politiche di marketing e i servizi che i distributori del settore offrono alle organizzazioni della filiera dell'industria delle costruzioni.