Capire chi ci sta di fronte

Riferimento: 9788841286296

Editore: De Vecchi
Autore: Curina Cucchi Carla, Grassi Maurizio
Collana: Psicologia per la professione
In commercio dal: 16 Giugno 2010
Pagine: 256 p., Libro in brossura
EAN: 9788841286296
12,50 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Quante volte ti sarà capitato di parlare con qualcuno che vuoi convincere ma non sai veramente come ragiona e come reagisce alle tue parole? Questa situazione si può ripresentare ogni giorno sul lavoro, a scuola, nelle relazioni sociali e, a volte, anche con amici o familiari. Per comunicare con successo è necessario capire l'interlocutore, intenderne i gesti e le espressioni, intuire e usare le emozioni: in una parola ''sentirlo''. Questo libro vi insegna a sviluppare questa sensibilità con esercizi, test ed esempi pratici per superare te barriere dell'ascolto. E' necessario imparare ad ''ascoltarsi'', per arrivare a trasformare l'ascolto distratto in ascolto ''empatico'', per far sentire gli altri a proprio agio e soddisfatti di sé quando sono con voi.