L'importanza della reputazione per persone fisiche, società ed enti

Riferimento: 9788828841623

Editore: Giuffrè
Autore: Mazzaro Andrea Maria
Collana: Officina. Società e fallimento
In commercio dal: 15 Aprile 2022
Pagine: 74 p., Libro
EAN: 9788828841623
20,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il fascicolo tratta in ottica innovativa il tema della reputazione spostando il punto di arrivo all'individuazione della reputazione come bene immateriale e quindi autonomo in termini di valore economico e di vita aziendale (o professionale) e non come mero bene da proteggere ed evidenziando la sua importanza per le persone fisiche, per le società e per gli enti. Muovendo dal concetto di reputazione e dal quadro normativo di riferimento, viene esaminato ogni aspetto della reputazione, in particolare, in relazione alla satira; alla proprietà intellettuale; ai marchi; alla concorrenza sleale e al design, soffermandosi anche su temi attuali quali l'ambush marketing e il green washing; ESG e comunicazione della reputazione e reputazione digitale, con una particolare attenzione alla casistica giurisprudenziale e agli aspetti operativi, secondo il taglio pratico che connota la collana Officina del diritto.