50 segreti della scienza della persuasione

Riferimento: 9788850254859

Editore: TEA
Autore: Goldstein Noah J., Martin Steve J., Cialdini Robert B.
Collana: Saggi best seller
In commercio dal: 12 Settembre 2019
Pagine: 256 p., Libro in brossura
EAN: 9788850254859
12,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Com'è possibile accrescere la propria capacità di persuasione mettendo il pubblico a disagio? Quale errore comune genera messaggi autodistruttivi? Quando può una richiesta minima aprire una grande prospettiva? Iniziare sottotono o con uno squillo di tromba? Che cosa induce le persone a comprare? Chi è il miglior persuasore? L'avvocato del diavolo o chi dissente apertamente? Qualunque sia il nostro ruolo all'interno di un processo lavorativo, sappiamo fin troppo bene quanto il successo dipenda dalla capacità di portare gli altri a dire «sì» alle nostre richieste. Non sempre, però, siamo a conoscenza dell'enorme quantità di studi condotti sui fattori che influenzano i processi decisionali delle persone. Noah Goldstein, Steve Martin e Robert Cialdini riuniscono e traducono in questo libro sessant'anni di ricerche scientifiche sull'argomento.