Piccola impresa: come affrontare variazioni congiunturali e mutamenti di mercato

Riferimento: 9788820489748

Editore: Franco Angeli
Autore: Russo
Collana: Formazione permanente/sezione 1ø
In commercio dal: 01 Gennaio 1995
Pagine: 192 p., Libro
EAN: 9788820489748
24,50 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

I titolari delle piccole imprese vivono le turbolenze congiunturali con una sorta di rassegnazione: sperare di sopravvivere nella bufera recessiva e augurarsi di trarre i maggiori vantaggi dal vento della ripresa. Si tratta di un comportamento sbagliato, sostiene l'autore, soprattutto per due motivi. Il primo è che esistono rimedi per aumentare le probabilità di sopravvivenza aziendale durante la recessione ed interventi per massimizzare i benefici della fase espansiva. Il secondo è che proprio nella fase recessiva spesso gli imprenditori più avveduti predispongono modifiche strutturali ed organizzative, necessarie non solo per trarre il maggior vantaggio dalla successiva ripresa, ma anche per la crescita di lungo periodo della loro azienda.